Presentazione del Portale

di Luciano Tommaso Gerace

     Abbiamo voluto realizzare questo strumento di informazione per avvicinarci sempre più ai nostri connazionali all’estero.
Desideriamo farlo con la premurosa attenzione e attendibilità proprio perchè ci rivolgiamo ad un pubblico "speciale", che non ha per noi un ruolo solo ricevente, bensì attivo, perchè lo inviteremo a scrivere, commentare o comunque a partecipare direttamente alla redazione.
     Altro nostro primario obiettivo è quello di offrire una puntuale informativa sui servizi pubblici (e non) rivolti agli Italiani nel mondo con costante aggiornamento dei dati e delle relative fonti di provenienza. Come potete ben vedere l’architettura grafica del portale è stata concepita per contenere più spazi di offerta  redazionale e una consistente gamma di servizi utili di consultazione diretta e di richiamo ai siti istituzionali di competenza. Abbiamo altresì dedicato uno spazio importante agli italiani che hanno fatto la storia e ad argomenti e personaggi di rilievo internazionale.
     In sintesi, intendiamo avvicinare i nostri connazionali alla Madre Patria, superando con la tecnologia le barriere, fino a ieri insormontabili, della distanza e, in alcuni casi, della lingua.

 

Post Comment