Morto Michael Jackson, il re del pop
La celebre pop star stroncata a 50 anni da un arresto cardiaco nella sua casa di Los Angeles lo scorso 25 giugno. E intanto è mistero sulle cause della morte, forse una dose eccessiva di un farmaco simile alla morfina. Disposta l’autopsia, ma per avere i risultati bisognerà attendere settimane. La polizia ha aperto un’inchiesta e avviato indagini e interrogatori di parenti e amici del cantante; anche se per il momento non ci sono ipotesi di un crimine, la famiglia e l’ex manager di Michael Jackson sembrano convinti che i responsabili possano essere medici criminali e ciarlatani che lo hanno curato in questi anni.
E durante il lungo interrogatorio a cui è stato sottoposto dopo essere stato rintracciato (sembrava infatti sparito subito dopo la morte della pop star), il medico personale del cantante, Conrad Murray, avrebbe dichiarato che il cuore di Michael Jackson batteva ancora quando ha cercato di rianimarlo in attesa dei soccorsi e avrebbe anche smentito le iniezioni di forti antidolorifici. Il re del pop è morto con 400 milioni di dollari di debiti e alla vigilia di un tour mondiale.
Nella sua lunghissima carriera, iniziata quando aveva appena 11 anni con i suoi fratelli nel gruppo “Jackson Five”, l’album “Thriller” pubblicato nel 1982 rimane ancora oggi il disco più venduto di tutti i tempi nella storia della musica leggera.