“Le mappe dei Tesori d’Italia”

 dal sito www.esteri.it del Ministero degli Affari Esteri

   "Le mappe dei tesori d’Italia", rivista per la promozione delle eccellenze italiane nel mondo, è la nuova iniziativa dell’Associazione omonima realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, dei Ministeri del Turismo e dei Beni e Attività Culturali, nonchè dell’Enit. La rivista bilingue (Italiano e inglese) nella versione cartacea è stata distribuita ai partecipanti del G8 a l’Aquila, ma ne è disponibile anche una versione virtuale e cartografica on line all’indirizzo http://www.italiamappe.it/RivistaVirtuale/g8/.

     L’associazione che sta realizzando la versione multimediale nelle altre lingue, destinata ad essere inviata a 60.000 operatori nel mondo, si propone di utilizzare le nuove tecnologie multimediali per attrarre i flussi turistici internazionali e incrementare il business verso il Made in Italy.

     In particolare la rivista è "uno strumento di marketing e di comunicazione turistica per offrire in Italia e soprattutto all’estero, nuovi stimoli a viaggiare, a conoscere le eccellenze più celebrate e quelle in penombra dell’intera Penisola". Si tratta di "favorire i viaggi di conoscenza, l’incoming dall’estero verso l’Italia e l’endoturismo tra le diverse zone del nostro Paese".

Italia Mappe

Le Mappe dei Tesori d’Italia

Post Comment