Teleguide: innovazione per il turismo

dal sito www.beniculturali.it del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

TELEGUIDE: innovazione nella comunicazione culturali per il turismo.

     E’ stato presentato lo scorso 28 luglio presso il Ministero dei Beni Culturali a Roma, "Teleguide”, un innovativo servizio che permetterà a cittadini e turisti di conoscere la città e il suo patrimonio culturale attraverso l’uso della telefonia mobile. Progetto realizzato da MP MIRABILIA, content provider nel settore della comunicazione nel sistema beni culturali e Telecom Italia, d’intesa con lo stesso Ministero per i Beni culturali.

     Teleguide sarà disponibile dal 29 luglio nelle città di Lecce, Bari, e successivamente a Ravenna e Roma, per poi estendersi sull’intero territorio nazionale. Il servizio sarà integrato con la rete dei pannelli informativi presenti sul territorio.

     Le modalita’ di accesso sono tre ma con un solo numero, il 48255 attivo su tutto il territorio nazionale. Nel primo mese di attivazione Teleguide sarà disponibile per i clienti Tim e successivamente verrà aperto a tutti gli operatori telefonici.

     Teleguide rappresenta il punto di incontro tra la tecnologia e i tradizionali sistemi d’informazione turistico e culturali.

 

Post Comment