Aggressione inquietante al Premier Berlusconi

dal sito www.adnkronos.com

Fanno il giro del mondo le foto e i video dell’aggressione subita ieri dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al termine di un comizio a Milano in piazza Duomo.

        Berlusconi attaccato ad un comizio politico a Milano", titola il ‘Wall Street Journal‘ che in prima pagina pubblica una delle immagini che ritraggono Berlusconi con il viso insanguinato poco dopo l’attacco. "Il premier italiano è stato trasportato in ospedale con una frattura al setto nasale, due denti rotti e il viso coperto di sangue dopo che un uomo l’ha colpito al termine di un comizio".

     Un’immagine analoga in prima pagina sul ‘Financial Times‘ sotto il titolo ”Attacco a Berlusconi" che riferisce di quanto accaduto e parla dell’arresto effettuato subito dopo l’aggressione. "Berlusconi, colpito da un esaltato", è il titolo di ‘El Pais‘ sotto la fotografia di Berlusconi: "Il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, è stato aggredito ieri da un uomo di 42 anni con gravi problemi mentali", si legge nell’articolo. "L’assalitore, Massimo Tartaglia, che non ha precedenti penali né militanza politica conosciuta è stato arrestato subito dopo".

     "Silvio Berlusconi aggredito all’uscita di un meeting", scrive sul sito ‘Le Figaro‘: "Ricoverato domenica sera dopo essere stato colpito al volto al ternmine di un comizio a Milano. Il suo aggressore, apparentemente uno squilibrato, è stato arrestato immediatamente". "Silvio Berlusconi colpito al volto al termine di un comizio", titola in apertura della pagina ‘Europa’ il sito di ‘Le Monde‘, che ricorda come all’inizio del comizio il premier fosse stato "contestato da una decina di persone" che lo avevano fischiato e che successivamente si era verificato un alterco tra questi contestatari ed i giovani del servizio d’ordine del meeting di Silvio Berlusconi, che ha costretto la polizia ad intervenire.

     "Aggressore ferisce Berlusconi al volto", si legge sul sito della ‘Frankfurter Allgemeine Zeitung‘, che ricostruisce l’attacco, il fermo del presunto colpevole, "che veniva seguito da dieci anni per problemi psicologici al Policlinico di Milano". Fotografia ed immagini video dell’aggressione al premier e di Berlusconi che viene portato via in auto dopo l’attacco sul sito della Cnn, che riferisce anche i primi commenti politici in Italia alla notizia.

Post Comment