Incontro nazionale degli accompagnatori spirituali delle Acli

dal sito www.acli.it delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani
   Una vita buona per il bene del Paese
Incontro nazionale degli accompagnatori spirituali delle Acli
Roma, 1-2 febbraio 2011

Il tema dell’incontro di quest’anno è l’approfondimento del tema dell’educazione a partire dagli Orientamenti pastoriali della Cei per gli anni 2010-2020, che verranno presentati dal segretario generale della Cei mons. Mariano Crociata.

Padre Elio Dalla Zuanna, accompagnatore spirituale nazionale delle Acli, afferma: "I nostri vescovi ci indicano quali siano oggi gli ambiti più urgenti in cui essere presenti come Chiesa con la specifica intenzione educativa: la vita affettiva, il lavoro e la festa, l’esperienza della fragilità umana, le tradizioni, la cittadinanza responsabile, il mondo della scuola, la famiglia".
Il presidente delle Acli, Andrea Olivero, assieme a Stefano Tassinari, incaricato dei rapporti con il Terzo settore e le relazioni con le altre associazioini, dialogheranno con i nostri sacerdoti sulla questione educativa e sulle possibili convergenze con altri soggetti.

Infine, Paola Vacchina, responsabile della Funzione Formazione, assieme ai rappresentanti di altre associazioni, metterà a fuoco possibili interventi per il mondo associato degli adulti.

Info sull’evento

Post Comment