Povertà Zero: una sfida per tutti

dal sito www.caritasitaliana.it della Caritas Italiana, organismo pastorale della CEI
 
La Lega Nazionale Professionisti Serie B all’interno del progetto "B solidale" – contenitore di attività dedicate alla responsabilità sociale, ha deciso di donare l’intera somma solitamente stanziata per le iniziative natalizie a favore della campagna Caritas "Zero Poverty – Povertà Zero", promossa in occasione del 2010, proclamato dall’Unione europea "Anno della lotta alla povertà e all’esclusione sociale".

Il progetto Lega Serie B – Caritas Italiana è stato presentato venerdì 17 dicembre 2010, alle ore 12.00 a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Si articolerà nell’invio di un biglietto di auguri natalizio con folder Caritas "Zero Poverty" dedicato e con la presenza di un banner per promuovere la campagna sul sito www.legaserieb.it e sui siti ufficiali dei Club della Serie bwin.

Inoltre in occasione della 20ª giornata, che ha coinciso con il weekend prenatalizio (17-20 dicembre), hanno avuto luogo sui campi della Serie bwin attività dedicate all’iniziativa, a conferma di come il calcio possa e debba essere attento in maniera non rituale alle tematiche sociali, data la sua grande forza comunicativa, divenendo occasione di sensibilizzazione.

L’iniziativa della Lega serie B e di Caritas Italiana sarà un ponte tra il mondo dello sport e della solidarietà e troverà un suo completamento anche attraverso il sostegno concreto che le 22 società appartenenti alla Lega Serie B potranno dare alle Caritas diocesane presenti sul territorio.

 

Post Comment