Povertà Zero: una sfida per tutti
Il progetto Lega Serie B – Caritas Italiana è stato presentato venerdì 17 dicembre 2010, alle ore 12.00 a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Si articolerà nell’invio di un biglietto di auguri natalizio con folder Caritas "Zero Poverty" dedicato e con la presenza di un banner per promuovere la campagna sul sito www.legaserieb.it e sui siti ufficiali dei Club della Serie bwin.
Inoltre in occasione della 20ª giornata, che ha coinciso con il weekend prenatalizio (17-20 dicembre), hanno avuto luogo sui campi della Serie bwin attività dedicate all’iniziativa, a conferma di come il calcio possa e debba essere attento in maniera non rituale alle tematiche sociali, data la sua grande forza comunicativa, divenendo occasione di sensibilizzazione.
L’iniziativa della Lega serie B e di Caritas Italiana sarà un ponte tra il mondo dello sport e della solidarietà e troverà un suo completamento anche attraverso il sostegno concreto che le 22 società appartenenti alla Lega Serie B potranno dare alle Caritas diocesane presenti sul territorio.