Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e Piano della performance 2011-2013. Consultazione pubblica

dal sito www.lavoro.gov.it del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in attuazione delle novità introdotte in materia di programmazione dal Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, ha elaborato, per gli anni 2011-2013, il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e il Piano della Performance.

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità stabilisce le prime linee d’intervento utili per rendere accessibile e trasparente l’azione amministrativa in tutti i suoi aspetti di funzionamento.

Il Piano della Performance individua il sistema degli obiettivi al cui perseguimento è volta l’azione amministrativa, in coerenza con la riforma degli assetti organizzativi in atto.

Nell’ottica di una progressiva espansione della conoscibilità dei processi e delle linee operative curati dal Ministero, dal 30 giugno al 30 settembre 2011, è aperta ai cittadini ed agli stakeholders (associazioni dei consumatori o utenti, centri di ricerca e ogni altro osservatore qualificato) una consultazione pubblica sulle azioni e le misure previste dal Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e sugli obiettivi operativi indicati nel Piano della performance.

Per agevolare la consultazione, sono a disposizione le schede riepilogative degli obiettivi operativi contenuti nel Piano della performance per ciascun centro di responsabilità amministrativa del Ministero.

Schede riepilogative degli obiettivi operativi (formato .pdf 178,22 Kb)

Alla consultazione si partecipa inviando un contributo, entro il 30 settembre 2011, al seguente indirizzo di posta elettronica: consultazionetrasparenza@lavoro.gov.it.

I contributi inviati dai soggetti che partecipano alla consultazione non vincolano il Ministero rispetto alle successive determinazioni.

 

Post Comment