L’Unione Europea invita al Maxxi

di | 1 Dic 2011

dal sito www.esteri.it del Ministero degli Affari Esteri
 
L‘Unione Europea invita al MAXXI. Per celebrare i due anni della firma del Trattato di Lisbona, Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento per le Politiche Europee (Presidenza del Consiglio dei Ministri), con il Ministero degli Affari Esteri, insieme alla Fondazione MAXXI, giovedì 1 dicembre 2011 promuovono l’ingresso gratuito al MAXXI dalle ore 11.00 alle ore 22.00 (con ultimo ingresso alle ore 21).

Tutti MAXXI per l’EUROPA vuole coniugare l’arte con un evento storico per l’Unione Europea e favorire una riflessione sull’Europa. Il Trattato di Lisbona, entrato in vigore il primo dicembre 2009, è il nuovo trattato che ha dotato l’Unione di istituzioni e di metodi di lavoro moderni per rispondere in modo efficace ed efficiente alle sfide del mondo di oggi.

In occasione dell’apertura straordinaria e gratuita al pubblico del primo dicembre, il MAXXI ospiterà la mostra fotografica L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti, che in 250 fotografie ritrae i momenti più salienti dell’integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi.

Un “Eurocorner” informativo sarà allestito all’interno del museo per offrire informazioni e documentazione sull’Europa.

Link
Fondazione MAXXI