Il mondo del Volontariato per la tutela della Salute

dal sito www.volontariatosalute.it del Ministero
Nell’Anno Europeo del Volontariato nasce il sito interattivo per i cittadini e la rete del no profit salute.

Una nuova iniziativa interattiva in rete per promuovere la cittadinanza attiva ed aprire un dialogo tra cittadini e associazioni nell’Anno Europeo del Volontariato – 2011. E’ il traguardo che si è posto il Ministero della Salute con questo nuovo sito internet che intende avvicinare l’istituzione alla società civile ed offrire nuove opportunità di servizi, facendo sistema con il terzo settore della sanità.

Nasce così www.volontariatosalute.it destinato a costituire una rete del no-profit salute utilizzando una banca dati delle associazioni aderenti alla Rete ed una piattaforma informatica dedicata, interattiva e in costante aggiornamento. L’aspirazione è quella di sostenere l’esperienza di apprendimento svolta dalle associazioni sul territorio in favore di capacità e di competenze sociali e promuovere la solidarietà tra le persone, incoraggiando la collaborazione in rete e la creazione di sinergie nella società civile.

Campagna adesione associazioni
Se sei già un volontario impegnato nel campo della salute, un rappresentante o un dirigente di un’associazione e vuoi che anche la tua associazione sia presente su questo sito e possa diffondere servizi ed attività svolte, trovi in questa sezione le istruzioni per raggiungere l’obiettivo. L’iscrizione è gratuita.
Adesione 

Post Comment