La Giornata Mondiale dell’Ambiente è arrivata. E tu, fai parte della Green Economy?

di | 1 Lug 2012

dal sito www.onuitalia.it dell’UNICRI United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute
(Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia)

 

La Giornata Mondiale dell’Ambiente (WED) compie 40 anni e il Brasile è pronto a celebrare l’evento, che rappresenterà una delle più importanti manifestazioni mai celebrate negli ultimi decenni.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente prevista per il 2012 aprirà il Vertice di Rio+20 in Brasile dove la Green Economy sarà uno dei due temi centrali nel contesto dello sviluppo sostenibile e della lotta alla povertà.

Secondo il tema della Giornata 2012 “Green Economy: ne fai parte?”, le persone in tutto il mondo sono chiamate ad impegnarsi per realizzare attività ambientali volte a promuovere il ruolo centrale che le comunità hanno nella transizione verso un’economia efficiente in termini di risorse, a basse emissioni di carbonio e che coinvolga tutta la società.

Mentre ha inizio il conto alla rovescia per la Giornata Mondiale dell’Ambiente è possibile, dunque, ottenere informazioni attraverso il WED Booklet. Da Wellington a Varsavia, si contano circa 8.000 attività registrate in occasione di questa Giornata.

Non restare da parte! Iscriviti al WED 2012 Challenge e avrai l’opportunità di vincere una macchina!

Clicca qui e proponi ora la tua attività! Fai passaparola, inizia a spargere la voce!