Giornata Mondiale Turismo 2012
La Giornata mondiale del turismo (WTD) è celebrata a livello mondiale ogni 27 settembre, una data che è stata scelta in coincidenza con un importante pietra miliare per il turismo mondiale, l’anniversario dell’adozione dello statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo il 27 settembre 1970.
La Santa Sede ha aderito a questa iniziativa fin dalla sua prima edizione, considerandola come un’opportunità per dialogare con il mondo civile, offrendo il suo apporto concreto, basato sul Vangelo, e vedendola anche come un’occasione per sensibilizzare tutta la Chiesa sull’importanza che questo settore riveste a livello economico, sociale e, particolarmente, nel contesto della nuova evangelizzazione.
Messaggio del Pontificio Consiglio Pastorale Migranti e Itineranti (Italiano – Inglese – Francese – Tedesco – Spagnolo – Portoghese)