Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e Piano della performance 2012-2014

di | 1 Nov 2012

dal sito www.lavoro.gov.it del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
 
Consultazione pubblica.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha elaborato il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e il Piano della Performance per gli anni 2012-2014, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009.

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2012-2014 punta ad integrare e consolidare le informazioni già disponibili sul sito internet istituzionale, al fine di accrescerne la comprensione e migliorarne la fruibilità, in un’ottica di progressivo sviluppo degli interventi in tema di trasparenza ed integrità ed in coerenza con il sistema di gestione del ciclo della performance.

Il Piano della Performance 2012-2014 individua il sistema degli obiettivi strategici ed operativi che l’azione amministrativa deve perseguire in coerenza con la riforma degli assetti organizzativi in atto. Nel Piano vengono inoltre definiti gli elementi fondamentali su cui deve basarsi la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance, ai fini del necessario raccordo ed integrazione tra programmazione strategica e programmazione economico-finanziaria.

Nell’ottica di una progressiva espansione della conoscibilità dei processi e delle linee operative curati dal Ministero, dal 2 ottobre al 30 novembre 2012, è aperta ai cittadini ed agli stakeholder (associazioni dei consumatori o utenti, centri di ricerca e ogni altro osservatore qualificato) una consultazione pubblica sulle azioni e le misure previste dal Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e sugli obiettivi operativi indicati nel Piano della performance.

Per agevolare la consultazione, sono a disposizione le schede riepilogative degli obiettivi operativi contenuti nel Piano della performance per ciascun centro di responsabilità amministrativa del Ministero.

Schede riepilogative degli obiettivi operativi (formato .pdf 149,73 Kb)

Alla consultazione si partecipa inviando un contributo, entro il 30 novembre 2012, al seguente indirizzo di posta elettronica: consultazionetrasparenza@lavoro.gov.it

I contributi inviati dai soggetti che partecipano alla consultazione non vincolano il Ministero rispetto alle successive determinazioni.

Per approfondimenti vai alla Sezione Trasparenza, valutazione e merito del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.