manca titolo

Primi sposi gay in Francia. Un matrimonio dopo tante tensioni, manifestazioni proteste, incidenti per una legge piu’ propagandistica che effettiva del primo anno di presidenza di Hollande , una candelina ancora spenta.

* * * * * * * * * * * *

Addio a Franca Rame. Si è spenta a 83 anni l ‘attrice Franca Rame , donna combattiva sia a teatro che nella vita. Il suo personaggio di attrice e di militante resterà nella storia del Dopoguerra.

* * * * * * * * * * * *

Ue-L’Italia promossa dopo quattro anni. L’Italia ha ottenuto la tanto attesa conclusione dalla procedura per deficit eccessivo dopo quattro anni di risanamento dei conti pubblici.La Commissione Ue ha fatto presente che questa decisione ha concesso all’Italia un margine esiguo di politica economica anche a causa del debito molto elevato.

* * * * * * * * * * * *

La Regione Lazio degradata pesantemente. Moody’s taglia il rating di quattro Regioni italiane, Campania, Lazio, Piemonte e Sicilia. Il Lazio passa da “Ba2 “ a “Baa3”.Due gradini in meno. Gli analisti scrivono che la Regione Lazio si trova a far fronte ai maggiori livelli di pressione finanziaria.

* * * * * * * * * * * *

Istat : sintesi del Rapporto 2012.L’anticipazione del Rapporto Istat presentato nei giorni scorsi ha provocato un grande sconcerto. E’ stato analizzato il sistema –Italia mettendone in luce la fragilita’ e le potenzialita’ disattese dell’economia del Paese .La crisi economica ha punito l’Italia piu’ degli altri paesi.Il Pil in Francia è rimasto stazionario mentre in Germania è aumentato di 2,5%.Inoltre c’è stata una caduta della domanda interna per i consumi delle famiglie.Il tasso di disoccupazione è arrivato al 11,5%.

* * * * * * * * * * * *

Si è insediato al Senato il Comitato per le questioni degli Italiani all’estero della XVII Legislatura. E’ stato eletto il senatore Claudio Micheloni in qualità di Presidente e i senatori Claudio Zin e Mariano dalla Tor Vicepresidenti.Il senatore Paola Rigoni come Segretario dell’ufficio di Presidenza.Il senatore Micheloni ha illustrato il documento programmatico in 16 punti.Secondo il Presidente Micheloni è urgente dare risposte agli italiani all’estero non solo per mantenere il rapporto vivo nell’interesse dell’Italia, ma non dimenticando che i nostri connazionali sono da considerare una grande risorsa.

* * * * * * * * * * * *

Little Tony- “Il cuore matto si ferma” Un male incurabile ha stroncato il cantante italiano Antonio Ciacci in arte Little Tony.Aveva 72 anni, si è spento un artista della musica leggera italiana da 40 sulla breccia.Ha interpretato in chiave italiana il rock and roll americano da conquistarsi l’appellativo di Elvis Presley italiano. Ha vissuto diverso tempo in Inghilterra ma è stato richiesto per i suoi successi con numerose tournee in America e in Europa.Sarà ricordato come l’Elvis italiano. 

* * * * * * * * * * * *

Il Cardinale Agostino Vallini. Il Cardinale Vallini è stato confermato da Papa Francesco suo Vicario generale per la diocesi di Roma. Personalità esemplare per il grande lavoro pastorale dal 2008 al servizio della Chiesa di Roma.


* * * * * * * * * * * *

OK alla correzione della legge elettorale “Porcellum” entro l’estate. Via libera dal vertice tra Governo e maggioranza a una correzione del cosiddetto “porcellum” entro l’estate in parallelo all’avvio del percorso costituzionale per le riforme.   

* * * * * * * * * * * *



Penati.prescritta la concussione per gli appalti sull’area ex Falk. Il tribunale collegiale di Monza ha predisposto la riunione del processo a carico di Penati,uomo di punta del Pd, e anche di Princiotta,segretario della Provincia, per il cosiddetto”Sistema Sesto”.Niente processo per la presunta concussione relativa agli appalti delle grandi aree industriali,ex Marelli e Fallk.Penati fara’ ricorso in Cassazione per annullare la sentenza di prescrizione voluta dai Pm 13 annio fa.

* * * * * * * * * * * * *

Apocalisse sulla citta’ di Oklahoma City. Un tornado alla velocita’ di 300 Km orari ha devastato la citta americana di Oklahoma City.Un bilancio pesante, 24 morti accertate compresi 9 bambini di una scuola rasa al suolo. Il numero dei feriti supera i 230,oltre 100 le persone estratte vive dalle macerie.

Post Comment