Comites, innovazione e legge elettorale
All’on. le dott.Paolo Gentiloni
Ministro degli Affari Esteri
p.c. All’on. le dott.Angelino Alfano
Ministro dell’ Interno
Allego due lettere per evidenziare il malessere degli Italiani all’estero ed alcune considerazione sul il rinnovo dei Comites. Ribadisco che non condivido le decisioni sui Comites né la nuova legge elettorale! Le motivazioni sono quelle inviate il 6 dicembre che riassumo:
“ Gli Italiani nel mondo devono votare con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Il voto elettronico dovrebbe essere introdotto per tutti! Anche in Italia!
E’ pensabile che in Italia non debba essere introdotto ed in Namibia si! Una nazione che deve puntare sull’innovazione e sulle nuove tecnologie costringe gli Italiani ad andare a votare e gli Italiani all’estero devono percorrere centinaia di chilometri per richiedere una scheda! Ancora peggio devono chiedere di votare! E’ possibile? E’ successo! E’ ora di dire basta! Da trent’anni si parla,…. studi, ricerche, presentazioni …
Tutti assicurano che si può effettuare, garantendo la segretezza! Ma non si procede? Perché non andare verso il nuovo! Perché rinviare! Stiamo per approvare una nuova legge elettorale!
Approviamo una legge che sia nuova, innovativa che consenta a tutti di votar Possiamo essere superarti anche dalla Namibia!E’ una grande prova di forza e dimostrazione di credere nella innovazione! !L’invito di chi crede nella democrazia, nell’ uguaglianza, nella parità, nei doveri, nella giustizia ……valori spesso disattesi.Gli Italiani attendono con fiducia!”
Non aggiungo altro, continuate a discriminare pesantemente gli Italiani che vivono all’estero.!Non capisco perché non puntare sulla innovazione? E’ così difficile rispettare i diritti dei Cittadini!
Per i Comites siamo ancora in tempo per evitare pesanti abusi. disparità ed illegalità.
La ringrazio per l’attenzione ed in attesa di cortesi notizie Le porgo, anche a nome dei Colleghi, cordiali saluti.