Odissea Marò: tutto comincia tre anni fa

di | 16 Feb 2015

dal sito  www.today.it

Il 15 febbraio del 2012 è cominciato l’incubo per i fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Quel giorno al largo del Kerala erano a bordo della petroliera "Enrica Lexie" da cui avrebbero sparato a due pescatori indiani“ morti poco dopo. 
„Sono già passati tre anni da quel 15 febbraio 2015 quando Massimiliano Latorre e Salvatore Girone erano a bordo dell’Erica Lexie, la nave da cui avrebbero sparato a due pescatori indiani, morti poco dopo. Non rimasero in acque internazionali dopo la sparatoria ma entrarono in porto e i due fucilieri furono consegnati alle autorità indiane. Dopo tre anni la vicenda è ancora in "alto mare". “
„Oggi il dialogo tra Roma e Delhi è ancora in corso e una soluzione per far tornare a casa i militari non è ancora stata trovata. Intanto Latorre è tornato a casa dopo un ictus. Tutto rimandato alla seconda settimana di aprile, come ha stabilito il tribunale indiano. Girone invece è ancora in India e l’ambasciata italiana è diventata oramai la sua casa. Dopo 36 mesi di attesa, gli investigatori indiani non hanno ancora esplicitato i capi di accusa nei loro confronti. “