Usa: Hillary Clinton scende in campo

Hillary Clinton
@HillaryClinton

I’m running for president. Everyday Americans need a champion, and I want to be that champion. – H hillaryclinton.com

Hillary Clinton ha sciolto la riserva rompendo ogni indugio e presentandosi anticipatamente .Ha postato sul sito personale un video e lanciato un tweet. Hillary, avvocato di fama mondiale,67 anni , moglie di Billy Clinton ed ex presidente degli Stati Uniti d’America per ben due legislature, ex segretario di Stato, ex senatore, si candiderà alla Casa Bianca per il partito democratico.
Nel video da lei presentato afferma :”ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione “ ed “ io voglio essere un campione”. Sono candidata alla presidenza , voglio diventare la prima donna americana Presidente. Quando le famiglie sono forti l’America è forte”.
La campagna elettorale partirà dagli stati di Iowa e in New Hampshire (i primi stati a votare).Clinton farà leva su una maggiore sicurezza economica verso la classe media e sull’aumento delle opportunità per le famiglie. Il presidente Obama è felice di appoggiare la candidatura di Hillary Clinton per essere stata un ex eccellente segretario di Stato oltre ad essere una mia amica ed essere stato nel 2008 un formidabile candidato, quindi penso che sarebbe un eccellente Presidente.

                                                                   (ndr)

Immagine dal sito www.corrierequotidiano.it

Post Comment