dal sito www.iltempo.it
L’inchiesta riguarda le assunzioni fantasma alla "Imagine". Nel mirino della procura 3 contratti firmati dal chirurgo dem
A pié di pagina dei tre contratti "sospetti" finiti al vaglio della Guardia di Finanza (due dei quali risulterebbero intestati a nomi di fantasia) campeggia la firma di Marino, che allora presiedeva la onlus "Imagine". Tuttavia il primo cittadino si è sempre dichiarato parte lesa in questa vicenda, tanto da aver presentato una denunciaalle forze dell’ordine tra il 2011 e il 2012 per furto con scasso nei locali dell’organizzazione senza fini di lucro.
Fondata nel 2005 dal noto chirurgo dem (poi sceso in politica) per l’assistenza sanitaria di donne e bambini che vivono in condizioni di marginalità in Italia e in paesi poveri come l’Honduras e il Congo, "Imagine" era finita al centro di una bufera mediatica a giugno del 2013, a ridosso del ballottaggio per le elezioni comunali nella Capitale. Un dossier giornalistico rivelò che erano stati "creati" dal nulla nella onlus dipendenti inesistenti i cui assegni venivano girati sempre…