LEGA DEL FILODORO: I SEMINARI DI STUDIO DELLA LEGA DEL FILO D’ORO

 

I Disturbi del Comportamento nelle Disabilità Gravi: perché e soprattutto cosa fare

Si terrà venerdì 2 ottobre, alle ore 16.00, presso il Centro Socio Sanitario Residenziale della Lega del Filo d’Oro di Molfetta (BA), il seminario di Studi “I Disturbi del Comportamento nelle Disabilità Gravi: perché e soprattutto cosa fare”, in collaborazione con il Prof. Giulio Lancioni dell’ Università degli Studi di Bari.
Interverranno Angela Smaldone, psicologa nella sede di Molfetta ed Erika Orena, Pedagogista presso il Centro di Riabilitazione di Osimo.

I disturbi del comportamento possono mettere in pericolo la sicurezza fisica della persona o degli altri, o limitare seriamente l’accesso della persona ad attività, servizi ed esperienze comuni. L’intervento cognitivo comportamentale attualmente offre i migliori sistemi di analisi ed intervento e con questa iniziativa si vuole fornire al partecipante la panoramica di queste metodiche applicative. Tra gli obiettivi del seminario presentare gli aspetti peculiari del disturbo del comportamento e comprendere le possibili tecniche di intervento.

La partecipazione al Seminario di Studio è gratuita e si accetteranno le iscrizioni in sede congressuale, fino ad esaurimento posti. Si consiglia una prenotazione via e-mail: segreteria.molfetta@legadelfilodoro.it
Al termine dei lavori sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la locandina del seminario.

Scarica il programma

Scarica la locandina

 

Post Comment