Elezioni americane , Clinton e Trump verso la nomination 2016

 Hillary Clinton - C_4_articolo_2162973__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image - 350X200

Elezioni americane, Clinton e Trump verso la nomination 2016

Hillary Clinton e Donald Trump dominano il “Super Tuesday” e si proiettano verso la nomination dei rispettivi partiti. L’ex Segretario di Stato Clinton domina in 7 Stati.
Bernie Sanders si è imposto in 4 Stati.
Sul fronte repubblicano Ted Cruz si è assicurato il Texas e Oklahoma mentre Marco Rubio ha vinto in Minnesota e Donald Trump è stato incoronato in 7 Stati.
Hillary Clinton sta seguendo le orme di Barak Obama tanto da vincere in alcuni Stati grazie all’aiuto degli afro-americani.
Un sondaggio recente di Cnn/org indica che sia Clinton che Sanders vincerebbero le elezioni su Trump se le elezioni in calendario per il prossimo 8 novembre 2016 avvenissero oggi.
Ora che il super Martedì è stato archiviato, i candidati alla Casa Bianca guardano molto attentamente allo stato della Florida dove il 15 di questo mese si terranno le primarie.Si tratta di una regione ricca di delegati: 246 per i democratici, 99 per i repubblicani, uno spartiacque importante per entrambi i partiti.
I rivali sono tanti ma Bernie Sanders va apprezzato per come sia riuscito ad accattivarsi le simpatie di quote elettorali come i giovani mentre le minoranze etniche non sembrano apprezzarlo piu di tanto (ragion per cui il candidato socialista è finora riuscito a vincere in Stati a maggioranza bianca come il Newhampshire).

Immagine dal sito www.tgcom24.mediaset.it