Gran Bretagna, Londra verso il primo sindaco musulmano

British Labour party candidate for Mayor of London Sadiq Khan (R) poses with his wife Saadiya Khan (L) after voting at a polling station in south London, Britain, 05 May 2016. Londoners head to the polls to elect the successor to London's current Mayor Boris Johnson. ANSA/HANNAH MCKAY

Gran Bretagna, Londra verso il primo sindaco musulmano.

I laburisti crollano in Scozia incassando una sconfitta pesante anche se sono riusciti a controllare importanti consigli cittadini mentre i Tories sorpassano e si posizionano in seconda posizione.
L’attenzione maggiore dello spoglio è rivolta a Londra dove i laburisti sono dati in dirittura d’arrivo e la possibilità di avere un sindaco musulmano per la prima volta. In media i laburisti avrebbero perso il 6% rispetto alle amministrative del 2012.Il risultato più preoccupante è quello scozzese dove i laburisti perdono l’11%.Gli inglesi a votare sono stati 43 milioni per 2747 seggi per i consigli cittadini e distrettuali mentre il test è considerato molto importante considerando le elezioni politiche del 2020.

Immagine dal sito www.ansa.it