Morto a 86 anni Bud Spencer, il gigante del cinema italiano

Bud Spencer - Carlo Pedersoli - www-repubblica-it - 012044116-3bc1e085-c9f4-42d2-b816-c6fd8a97aeaa - 350X200

Morto a 86 anni Bud Spencer, il gigante del cinema italiano

Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer è stato protagonista di alcune tra le le stagioni più felici della produzione del cinema italiano.
Gentiluomo napoletano, grande talento a detta di tutti, un uomo buono, solare dalla grande umiltà.
Carlo Pedersoli, classe 1929, sposato, 2 figlie, per tutti gli italiani Bud Spencer è stato in realtà protagonista di una lunga carriera, poliedrico, con spazi per il thriller, per il cinema d’autore e persino per il dramma. Tanto successo e tanta esperienza. Insieme al suo compagno di lavoro cinematografico e amico nella vita Terence Hill hanno scritto momenti diversi e importanti del cinema italiano.
Carlo Pedersoli nasce a Napoli da genitore bresciano. Si trasferisce a Roma all’età di 11 anni insieme a tutta la famiglia. Finisce il liceo e consegue la laurea in giurisprudenza dopo una parentesi in Brasile. Tornato a Roma grazie al suo fisico ottiene grandi risultati nello sport. Abbandonato lo sport si dedica al cinema con valorosi risultati. Tifoso della Lazio, sorride sempre come un bambino, un gigante dal cuore d’oro che nel cinema mena sganassoni, ristabilisce i torti e si gode la vita.

Immagine dal sito www.repubblica.it