Anche questo accade a Roma…
Roma, uomo orina alla stazione Termini davanti a tutti

Termini - 1828847_termini_urina - www-ilmessaggero-it - 350X200

Un uomo che urina in un angolo, subito fuori dalla stazione Termini, proprio sul marciapiede dove ogni giorno passano migliaia di viaggiatori e pendolari. Scene di normale degrado, per la Capitale d’Italia. Ancora una volta, avviene tutto in pieno giorno. Con tutti i bagni pubblici presenti dentro la stazione, l’uomo immortalato nella foto che pubblichiamo invece ha preferito sodisfare i propri bisogni fisiologici davanti a tutti, per strada. Non solo, perché non si è nemmeno curato di trovare un angolo meno esposto, più nascosto agli sguardi, increduli, delle persone che passavano in quel momento. Una scena ancora più disgustosa, pensando al caldo che in queste ore sta letteralmente soffocando la città.

Una scena che va ad aggiungersi a una lista ormai lunghissima, fatta di episodi di degrado inimmaginabile per una capitale europea contemporanea. Spesso, protagonisti di queste vicende, sono senzatetto. Si va dalla donna nuda che si lavava e si insaponava sotto il “nasone” di Largo Argentina all’uomo che a fine agosto 2015 fu filmato a farsi il bidet in via Merulana, o a un altro ancora che fece lo stesso davanti a una scuola.

Un anno prima fu la volta di un giovane sorpreso a farsi la doccia sull’antico acquedotto di Porta Maggiore. Tra gli episodi più recenti (ma in questo caso non si trattava di clochard) quello dell’uomo che a maggio è stato fotografato mentre si aggirava completamente nudo per le strade di Montesacro o quell’altro che qualche mese prima si era spogliato dentro la basilica di San Pietro. Come dimenticare poi la coppia che pensò bene di fare sesso in pieno giorno di fronte al cinema Nuovo Sacher, a Trastevere. Insomma, la casistica è a dir poco varia. Il degrado, invece, resta costante.

dal sito www.ilmessaggero.it