In The Mood For Love

in_the_mood_for_love - Istituto Italiano di Cultura a New York - - - - - 350X200

In The Mood For Love

In the Mood for Love a cura di Federico Possati, con Michele Maturo.

Presentato da Thomas Roma

Letture di Carlotta Brentan

All’inizio di quest’anno, Federico Possati, fotografo Italiano che risiede a New York, si è recato a Las Vegas nel weekend di San Valentino con la semi-seria intenzione di tracciare un ritratto dell’amore. Da qualche parte, tra la artificiosità della città e il suo perdersi tra le sue vie con la fotocamera alla mano, Possati incontra e raccoglie frammenti di una storia che ha poi gradualmente composta per creare questo libro.

In un’atmosfera quasi surreale In the Mood for Love narra l’ amore con ironia e romanticismo, disinganno e passione, senza tralasciarei i cliché e la solitudine che a volte lo accompagnano.

Tre brevi poesie dal poeta italiano Michele Maturo sono il solo testo di cui il libro ha bisogno e ed include. In definitiva, sono i versi che portano il lettore attraverso un viaggio tra scoraggiante verità e incantevoli bugie.

Federico Possati: nato in Italia nel 1988. Ha ottenuto il suo BA dalla Columbia University nel 2016 vive a New York City dove lavora come produttore freelance e fotografo.

Michele Maturo: Michele nasce in Italia nel 1984. Ha ottenuto la laurea in filosofia teoretica presso l’Universita’ degli sudi di Milano e il suo Master in Management presso l’ Ecole Superieur du Commerce de Paris. Ora vive a New York dove lavora come esperto di sicurezza informatica e enterprise sales a Synopsys.

Thomas Roma: Thomas Roma è un fotografo americano. Ha ricevuto due borse di studio dal Guggenheim e quale direttore della fotografia presso la Columbia University, il suo lavoro è stato esposto al Museo di Arte Moderna di New York, il Museo di Arte Moderna di San Francisco e al MACRO a Roma, e presentato in numerose collezioni. Ha pubblicato 14 libri di sue fotografie.

Carlotta Brentan: Carlotta Brentan è attrice di teatro, cinema, tv, spot e voiceover. Laureatasi presso AADA, è membro di Playhouse West BK Lab e Kairos Italian Theater Attualmente recita nella prima mondiale di “Lured”, basato su eventi reali, al Theater for the New City fino al 18 settembre.

dal sito www.iicnewyork.esteri.it