Sotheby’s: Bauerngarten di Gustav Klimt una delle opere più importanti dell’artista mai prima apparse in asta

Sotheby's - Wada Rotelli Tarpino - Bauerngarten - Gustav Klimt - WandaRotelli Tarpino - 350X200

Bauerngarten di Gustav Klimt una delle opere più importanti dell’artista mai prima apparse in asta

Bauerngarten, una delle opere più importanti di Gustav Klimt mai prima apparse in asta, è stata realizzata al culmine della carriera pittorica di Klimt.
Si tratta di una delle opere dell’esposizione Painting the Modern Garden della Royal Academy of Arts di Londra del 2016, mostra molto apprezzata dalla critica.
Questo magnifico dipinto sarà per la prima volta in vendita tra i capolavri dell’asta di Sotheby’s Londra del 1 marzo 2017.

Helena Newman, Co-Responsabile Internazionale del Dipartimento di Pittura Moderna e Impressionista e Presidente di Sotheby’s Europa, commenta:
“Gustav Klimt è oggi uno degli artisti più richiesti e i suoi capolavori sono apprezzati in tutto il mondo. La star della stagione è senz’altro questo luminoso Bauerngarten che Klimt ha realizzato nello stesso periodo dei suoi dipinti d’oro e in particolare del ritratto dorato di Adele Bloch-Bauer I.
Innovativo nella sua composizione e prezioso nella scelta di colori, il dipinto è senz’altro uno dei capolavori in asta.
Dipinti di Klimt di questa levatura sono conservati nei più importanti musei del mondo e solo un esiguo numero di lavori di questa importanza sono stati presentati sul mercato negli ultimi 10 anni”.

da Wanda Rotelli Tarpino Ufficio Stampa Sotheby’s