Nuove generazioni a confronto

Chiesa Cattolica - Nuove Generazioni a Confronto - Copertina-555x373 - www-chiesacattolica-it - 350X200

Nuove generazioni a confronto

Con il tema immigrazione sempre sotto i riflettori, sulla scia della Giornata Mondiale del Rifugiato e alla vigilia della Conferenza internazionale nella sede del Parlamento europeo che precede il Consiglio europeo del 22 e 23 giugno, Caritas Italiana e Fondazione Migrantes hanno presentato il Rapporto Immigrazione 2016 dal titolo “Nuove generazioni a confronto”.
Riprendendo la scelta di papa Francesco di dedicare ai giovani il prossimo Sinodo dei Vescovi, e in continuità con il tema dello scorso anno, la cultura dell’incontro, la XXVI edizione del Rapporto punta l’obiettivo sul confronto tra giovani generazioni: gli italiani e i giovani di nazionalità non italiana, nati o meno in Italia, che però vivono nelle città italiane, frequentano le scuole, del nostro Paese, lavorano, cercano un’occupazione o vivono la disoccupazione al pari dei loro coetanei di cittadinanza italiana.

Nel sito di Caritas Italiana e in quello della Fondazione Migrantes tutto il materiale disponibile e gli interventi dei due presidenti (il Card. Montenegro e Mons. Di Tora) in occasione della presentazione.

dal sito www.chiesacattolica.it