Cinema Made in Italy, a Londra passerella di registi: da Taviani a Manetti Bros. e Comencini

Cinema-Composit - www-londraitalia-com - 350X200

Cinema Made in Italy, a Londra passerella di registi: da Taviani a Manetti Bros. e Comencini

Ottava edizione della rassegna che si terrà dal 7 all’11 marzo presso il Ciné Lumière di South Kensington

Cinque giornate interamente dedicate al cinema italiano, da mercoledì 7 a domenica 11 marzo, con proiezioni abbinate a incontri e dibattiti con registi e attori. È la nuova edizione di Cinema Made in Italy, la rassegna di film organizzata annualmente a Londra dall’Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, ospitata nei saloni del Ciné Lumière a South Kensington.

Si spazia tra generi diversi, dalle commedie romantiche ai drammi all’animazione, presentando il meglio della stagione cinematografica in corso, ma non solo. Infatti, oltre a otto produzioni recenti, sarà proiettato anche il classico del 1977 “Una giornata particolare” diretto dal grande Ettore Scola e interpretato magistralmente da Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Tra le pellicole di recente uscita, spicca in particolare “Hannah” di Andrea Pallaoro, per il quale l’attrice Charlotte Rampling è stata premiata come migliore attrice alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Saranno presenti anche altri film premiati a Venezia, come la commedia musical “Ammore e Malavita” dei Manetti Brothers e il film d’animazione “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, che è stato in gara per partecipare ai premi Oscar 2018; ma anche “Fortunata” di Sergio Castellitto, presentato al Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard”.

Queste di seguito tutte le pellicole in programma e gli ospiti che giungeranno a Londra per incontrare il pubblico

dal sito www.londraitalia.com