Mostra “Giancarlo Fabbi. Il silenzio della pittura”

Mostra Giancarlo Fabbi - Il silenzio della pittura - Giorgio Morandi a Casa Morandi - 3040cac2bdf06ce8bddf3963485ee5bc89274b - www-beniculturali-it - 350X200

Mostra “Giancarlo Fabbi. Il silenzio della pittura”

Leggere il lavoro di Giorgio Morandi attraverso pochi semplici oggetti, un pennello, un bulino, un tubetto di colore: è quanto si propone Giancarlo Fabbi, autore dei dieci scatti fotografici che vengono esposti a Casa Morandi, l’originale dimora bolognese del maestro, che ospita la ricostruzione del suo studio, con gli oggetti e i materiali che hanno accompagnato il suo percorso artistico.

A conclusione dell’esposizione le dieci opere, grazie alla generosità dell’artista, saranno donate all’Istituzione Bologna Musei ed entreranno a far parte del patrimonio del Museo Morandi.

La mostra è accompagnata da una pubblicazione con le immagini delle opere e testi di Lorenzo Balbi, Francesca Interlenghi e Massimo Recalcati, edito da NFC di Amedeo Bartolini & C. sas – Rimini.

Massimo Recalcati incontrerà il pubblico per una conferenza sul lavoro di Giancarlo Fabbi mercoledì 23 maggio 2018 alle h 18.00 nella sala conferenze del Museo Morandi (via Don Minzoni, 14 – Bologna),

Informazioni Evento:
Bologna, Casa Morandi
Via Fondazza, 36
dal 20 Aprile 2018 al 01 luglio 2018

dal sito www.beniculturali.it