Sacral – Edoardo Tresoldi
Sacral – Edoardo Tresoldi
Artistainternazionale Edoardo Tresoldi espone la scultura “Sacral” nei giardini del Museo.
In un dialogo tra architettura classica e arte contemporanea, l’opera trasporta il visitatore in un’inedita esperienza spazio-temporale in cui archi, colonne e cupole creano sinfonie e contrasti con i materiali industriali.
A differenza dell’architettura convenzionale, che racchiude lo spazio restituendo un paesaggio modificato dall’uomo, la struttura creata con la rete metallica permette un’interazione tra interno ed esterno, abbraccia l’originale spiritualità del Museo e accoglie il visitatore il un’inedita esperienza fuori dal tempo e dallo spazio.
L’installazione rende tridimensionale la missione del Museo: raccontare il passato, interpretare la contemporaneità con nuovi linguaggi, proiettarsi verso nuove dimensioni, in un continuo mutare e interagire con ciò che lo circonda.
La visita alla scultura è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo.
Informazioni Evento:
Milano, Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci
dal 10 Aprile 2018 al 30 Settembre 2018
dal sito www.beniculturali.it


