L’importanza di integrare: la guida all’uso corretto degli integratori

UNC_uso-corretto-integratori - www-consumatori-it - 350X200

L’importanza di integrare: la guida all’uso corretto degli integratori

Conoscere gli integratori alimentari, utilizzarli in maniera consapevole e soprattutto sgombrare il campo dalle fake news, con questo obiettivo nasce la campagna “L’uso corretto degli integratori”, promossa dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Integratori Italia-AIIPA.

Il diffondersi di informazioni scorrette, se non addirittura di vere e proprie “bufale”, è ancora più preoccupante quando riguarda temi legati alla salute in cui l’accuratezza scientifica e il ricorso a fonti affidabili dovrebbe essere prioritario. D’altra parte secondo una recente ricerca di GFK Eurisko, 7 italiani su 10 hanno usato un integratore alimentare nell’ultimo anno e oltre 4 persone su 10 desiderano ricevere consigli e notizie in particolar modo sui benefici per l’organismo, sui rischi e le controindicazioni, sul corretto utilizzo e sui diversi principi attivi.

Per rispondere a questa esigenza nasce la guida “L’uso corretto degli integratori” (realizzata da UNC in collaborazione con Integratori Italia – AIIPA) i cui contenuti sono tratti da alcuni capitoli dell’e-book Review Scientifica sugli Integratori, realizzata da Integratori Italia nel 2016. La guida è scaricabile gratuitamente online: all’interno un vero e proprio viaggio nel mondo degli integratori tra consigli utili su utilizzi e benefici, curiosità e brevi pillole di esperti del settore. A conclusione un vademecum per un corretto stile di vita: è fondamentale infatti tenere a mente che seguire uno stile di vita sano costruito su una dieta varia, costante esercizio fisico e comportamenti virtuosi (come evitare fumo e alcol) rappresentano la base irrinunciabile per mantenersi in buona salute. A quel punto l’uso consapevole degli integratori alimentari rappresenta un valido supporto per il proprio benessere.

Per scoprire di più (anche sulla regolamentazione europea in materia) e leggere i consigli degli esperti, non vi resta che scaricare la nostra guida e continuare a seguirci sui social attraverso l’hashtag #guidaintegratori.

dal sito www.consumatori.it