Terza edizione dell’Italian Innovation Day in Giappone

Italian Innovation Day - 13tokyo - www-reserachitaly-it - 350X200

Terza edizione dell’Italian Innovation Day in Giappone

L’Ambasciata d’Italia a Tokyo ha organizzato per il 30 maggio 2018 La III edizione dell’Italian Innovation Day in Giappone.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Organizzazione per il commercio estero giapponese JETRO (TBC) e NTT Data – una delle più grandi aziende di ICT in Giappone – si terrà nel cuore di Tokyo, presso l’Ark Mori Building.

Si punta è favorire il networking tra le aziende innovative italiane e le organizzazioni industriali e finanziarie giapponesi, al fine di creare opportunità di partnership commerciali e collaborazioni. Nelle precedenti edizioni non sono mancati casi di successo. I principali settori di interesse sono: fintech, robotica, big data, cyber-security, e-commerce, agritech, nanotecnologie, sviluppo sostenibile, energia, green economy, creatività e design.

In seguito alla Call for Application e con apposito decreto dell’Ambasciatore d’ Italia in Giappone Giorgio Starace, è stata nominata una commissione di valutazione, la quale in data 26 marzo 2018 ha deliberato che le aziende italiane ammesse al prossimo Italian Innovation Day sono: 3Bee S.r.l., Archon Technologies S.r.l., CHILI S.p.A., D-EYE S.r.l., Easy Rain l.s.r.l., ECHOLIGHT S.p.A., HearthWatch S.r.l., La Comanda S.r.l., Niwaen S.r.l., Sofia S.r.l.

Fonte Ambasciata d’Italia a Tokyo
Provenienza Farnesina

dal sito www.researchitaly.it