100 migranti della Diciotti ospitati dalla Cei

Migranti della Diciotti - Ospitati dalla Cei - www-euronews -com - 350X200 - Cattura

100 migranti della Diciotti ospitati dalla Cei

La Cei, la Conferenza Episcopale italiana, accoglie 100 migranti della nave Diciotti: la Chiesa prende dunque una posizione nei confronti dell’esecutivo Lega-M5s e attacca: “Non si fa politica sulla pelle dei poveri”. Il vescovo di Acireale ha affermato che la Cei li accoglierà a Rocca di Papa.

I migranti ospitati dalla Chiesa saranno “integrati”: lo ha fatto sapere Papa Francesco, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nelle passate ore sul volo di ritorno da Dublino che ha aggiunto: Io non ci hom esso lo zampino ma vorrei dire che bisogna fare attenzione a rimandare indietro certe persone. Io ho visto un filmato clandestino delle persone che sono tornate nelle manie dei trafficanti e tutto quello che gli fanno è un orrore”.

Il Vaticano, secondo alcune indiscrezioni, era pronto anche ad allestire un campo profughi. Nel suo territorio, a Santa Maria di Galeria, a pochi chilometri da Roma, dove ci sono le antenne radio dismesse di Radio Vaticana. Poi, in una riunione convocata d’urgenza venerdì nella Santa Sede si è deciso che la collocazione degli immigrati della Diciotti sarebbe toccata alla Conferenza episcopale italiana, cioè ai vescovi e alle strutture delle diocesi sul territorio italiano. E il Papa ha dato il suo consenso.

dal sito it.euronews.com