Miv: Mamme Italiane a Vienna

di | 1 Set 2018

MIV - Mamme Italiane a Vienna - www-mammeitalianeavienna-com - 350X200 - Cattura

Miv: Mamme Italiane a Vienna

Home

Nell’ormai lontano 2007, conoscendo sempre più mamme italiane residenti a Vienna che avevano voglia di incontrarsi, Francesca Fraula, ebbe l’idea di organizzare un incontro di mamme e/o papà e bambini italiani una volta al mese. Lo scopo dell’incontro era fare nuove amicizie, creare un ritrovo per mamme e/o papà di origine italiana residenti a Vienna con le stesse necessità, ma anche e soprattutto dare la possibilità ai bambini di conoscere altri bambini di madrelingua italiana per giocare insieme.

Nel 2011 è stato poi creato un gruppo su Facebook, per le Mamme italiane a Vienna, che attualmente conta circa 920 membri (febbraio 2016).

Ad aprile 2014, insieme ad altre tre mamme, è stata infine fondata l’Associazione delle Mamme italiane a Vienna, o MIV, per ufficializzare le attività sociali, assistenziali, culturali e ricreative di cui il gruppo già da tempo si occupa.

Questo è il sito delle MIV – Mamme Italiane a Vienna, nel quale è possibile visualizzare tutti gli eventi, i corsi e le iniziative organizzati dall’associazione MIV.

E’ un sito dedicato alle mamme (ed ai papà) di origine italiana, trasferitesi in Austria, che vogliono conoscere altre mamme e/o papà con storie simili e condividere le proprie esperienze.

dal sito mammeitalianeavienna.com