Trump accusa, Google è truccato

epa06977487 US President Donald J. Trump (C) delivers remarks during a dinner for Evangelical leadership in the State Dining Room of the White House in Washington, DC, USA, 27 August 2018. EPA/OLIVIER DOULIERY / POOL

‘Notizie su di me solo da Media Fake News’

Il presidente americano Donald Trump ha accusato oggi il motore ricerca Google di essere “TRUCCATO” affermando in un tweet che i risultati delle ricerche con le parole “Trump News” mostrano “solo” notizie dei ‘Media Fake News”. In questo modo, ha spiegato, “quasi tutte le storie e le notizie sono CATTIVE. La CNN è prominente. I Repubblicani/Conservatori ed i Media Imparziali sono esclusi. Illegale?”.

I risultati delle ricerche di Google “non sono usati per fissare un’agenda politica e non hanno pregiudizi nei confronti di nessuna ideologia politica”, ha affermato un portavoce di Google replicando all’attacco di Trump.

Sul tema è intervenuto anche Larry Kudlow, consigliere economico di Donald Trump: l’amministrazione Trump , ha detto, “sta dando un’occhiata” per valutare se Google e il suo motore di ricerca debba essere regolato dal governo.

dal sito www.ansa.it