Lo stipendio di Rocco Casalino supera quello del premier Conte

Rocco Casalino e Giuseppe Conte - cq5dam.web.38.462 - www-tg24-sky-it - 350X200

Lo stipendio di Rocco Casalino supera quello del premier Conte

Lo rivela l’Espresso che pubblica sul proprio sito i dati sugli stipendi dello staff della presidenza del Consiglio. Il capo ufficio stampa guadagna 169mila euro lordi, contro i 114mila del premier. Cifre importanti anche per i soci di Rousseau Dettori e Bugani

Il portavoce di Palazzo Chigi Rocco Casalino guadagna più del suo datore di lavoro, il premier Giuseppe Conte. Lo rivela L’Espresso, che pubblica sul proprio sito i dati sugli stipendi dello staff della presidenza del Consiglio. Per la precisione Casalino, che è anche capo ufficio stampa del premier Conte, con i suoi 169mila euro lordi all’anno è il dipendente più pagato tra quelli che lavorano negli uffici di diretta collaborazione di Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio Conte, invece, non essendo deputato, arriva a 114 mila euro lordi all’anno.
Cifre importanti anche per Dettori e Bugani
Nello specifico, lo stipendio di Rocco Casalino, già responsabile della comunicazione del M5s e partecipante alla prima edizione del Grande Fratello, si compone di tre voci, come si legge nelle tabelle pubblicate sul sito della presidenza del Consiglio: 91mila euro di trattamento economico fondamentale a cui si aggiungono 59mila euro di emolumenti accessori e 18mila di indennità. Per un totale, appunto, di poco inferiore ai 170mila euro annui. Guadagnano cifre importanti anche i soci dell’associazione Rousseau Pietro Dettori (130mila euro) e Massimo Bugani (80mila euro).

dal sito tg24.sky.it