Aice e Italcam: Una partnership per incrementare gli scambi tra Italia e Brasile

Llogo Aice - www-aicebiz-com - 350X200 - Cattura

Aice e Italcam: Una partnership per incrementare gli scambi tra Italia e Brasile

AICE – Associazione Italiana Commercio Estero, attiva da oltre 70 anni per aiutare le aziende italiane a fare commercio con l’estero, e ITALCAM – Camera di Commercio Italiana in Brasile, con uffici a San Paolo, hanno stretto a Ottobre di quest’anno un accordo di collaborazione per il quale AICE rappresenterà in Italia ITALCAM.

L’accordo, con validità reciproca, ha con lo scopo di facilitare e incrementare le attività e i flussi commerciali tra Italia e Brasile.

AICE e ITALCAM infatti coordineranno dal 2018 una serie di attività a favore delle aziende associate fra cui

– partecipazione ad eventi fieristici in Brasile,

– accoglienza di delegazioni imprenditoriali in Italia e Brasile,

– incontri d’affari con buyers in Italia

– formazione specifica sul mercato brasiliano.

ITALCAM è la Camera Italiana per il Brasile, riconosciuta ufficialmente dal Governo Italiano, che dal 1902 svolge un’azione fondamentale di “ponte” tra le economie dei due paesi e che sta seguendo la crescita e la trasformazione del paese sudamericano in modo attivo attraverso una serie di servizi fondamentali per i businessman italiani o brasiliani interessati a fare affari fra Italia e Brasile.

Questo accordo di collaborazione segue l’omologo accordo già firmato da AICE con le camere Italiane all’estero ICCS (Singapore), ICHAM (Vietnam) e TICC (Thailandia), che rientra in una strategia di crescita e di presenza diretta italiana nelle aree più in evoluzione e con una maggiore crescita al mondo.

dal sito www.aicebiz.com