Leonardo da Vinci: A Mind in Motion

Leonardo da Vinci: A Mind in Motion

Aperto fino al dom 8 set 2019

Guarda dentro la mente di Leonardo attraverso i suoi straordinari quaderni

Per celebrare il 500 ° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, riuniamo i momenti salienti di tre dei suoi straordinari quaderni. Attraverso le pagine delle note, dei disegni e dei diagrammi scritti a mano di Leonardo, si prepara a esplorare i meccanismi interni della sua mente complessa e il suo fascino per il movimento – che Leonardo considerava essere “la causa di tutta la vita”.

Per la prima volta nel Regno Unito, la mostra mostra i punti salienti di uno dei tesori più raffinati della British Library, il Codex Arundel, accanto al Codex Forster del V&A e una selezione di fogli del Codex Leicester. Ampiamente considerato uno dei più importanti quaderni scientifici di Leonardo, il Codice Leicester verrà mostrato in questo paese per la prima volta da quando è stato acquistato da Bill Gates.

Guarda da vicino la calligrafia dello specchio di Leonardo, ammira i suoi studi dettagliati sui fenomeni naturali, in particolare l’acqua, ammira i suoi intricati disegni di cose come un autorespiratore subacqueo e studia le sue osservazioni su soggetti vari come la formazione di onde e bolle d’aria, fiume flusso, la velocità del vento e la natura della luce e dell’ombra.

Mentre il tuo viaggio attraverso la mostra si conclude, gli studi per il famoso dipinto di Leonardo, la Vergine delle rocce, rivelano come le sue osservazioni sulla natura in movimento hanno direttamente influenzato la sua capacità di ritrarre il movimento umano nei capolavori artistici per i quali è noto oggi.

Scienziato. Inventore. Artista. Ottieni una visione del funzionamento della mente indagatrice di Leonardo e segui la sua instancabile ricerca della conoscenza pressoLeonardo da Vinci: A Mind in Motion.

Guarda il nostro programma completo di eventi Leonardo da Vinci: A Mind in Motion.

#AMindinMotion # Leonardo500

 

dal sito iiclondra.esteri.it