Gaeta Luminarie
a cura di Pietro Bergamaschini

Gaeta si illumina con favole di luce, l’evento che oramai da qualche anno si ripete con grande successo (questa la terza edizione) verrà presentato nella conferenza stampa il 18 ottobre alle 10.30 al Comune di Gaeta.
A partire da sabato 3 novembre alle ore 18.00 si avvierà la manifestazione con l’accensione di tutte le “Luminarie” della Città. Per poi concludersi il 20 gennaio 2020.

I temi delle opere di luce sono ispirate a famosi personaggi conosciuti sia da grandi sia da bambini, da “Casper, il polpo dai magici abbracci” alla “Nave di Enea” passando da “Tra coralli e stelle marine”. Insomma personaggi dei cartoni animati per i più piccoli, raffigurazioni storiche per gli amanti della grande storia di Gaeta e del suo golfo, e per gli amanti delle bellezze naturali dello splendido mare che lambisce il territorio circostante. Saranno in tutto 24 “Favole” illuminate e spettacolari. Un Natale di favole e spettacoli in cui si incontreranno storie raccontate dai personaggi con il borgo della vecchia città, con le spiagge, con l’atmosfera festaiola del Natale, con il mare, grande risorsa per la meravigliosa città di Gaeta. A questo evento si accompagnano teatrini, animazioni, mercatini, visite museali, ed altri eventi prettamente natalizi, ma non solo.
Una altra iniziativa per valorizzare un territorio che merita di essere visitato in ogni momento dell’anno e che offre non solo mare meraviglioso, ma anche tanta storia, grande cultura, numerose eccellenze gastronomiche.

Foto di Repertorio

 

di Pietro Bergamaschini