ANGSA ONLUS: INFORMAZIONE E CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA) è costituita da genitori, familiari e tutori di persone con autismo, è un’associazione senza scopo di lucro articolata su tutto il territorio nazionale impegnata principalmente in queste attività:

ANGSA ONLUS: INFORMAZIONE E CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

Angsa è impegnata dalla sua fondazione nel rendere consapevole la società italiana di questa condizione, per assicurare una sempre più ampia informazione e aumentare il rispetto, l’inclusione e l’abbattimento delle barriere che ancora oggi impediscono una piena inclusione delle persone con autismo.

2 Aprile
Il 2 aprile si svolge ogni anno la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. In molte città italiane e del mondo vengono illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie. Tutte le associazioni Angsa disseminate nel territorio italiano organizzano per quell’occasione convegni, eventi, iniziative pubbliche di informazione e sensibilizzazione. Leggi le notizie…

dal sito www.angsa.it