Corrispondenze: Mostra di Arte Figurativa Contemporanea

Corrispondenze: Mostra di Arte Figurativa Contemporanea

Rintracciare attraverso l’opera di sedici artisti dell’attuale panorama italiano rimandi e affinità elettive con la grande tradizione figurativa etrusca. È da questo proposito che nasce la mostra Corrispondenze. La tradizione nel contemporaneo, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dal 26 ottobre all’8 novembre di quest’anno.

IL PROGETTO
L’idea progettuale della Mostra di Arte Figurativa Contemporanea “Corrispondenze” nasce dalla considerazione e dalla volontà che la scuola Arts in Rome porta avanti attraverso la formazione, la pratica e l’apprendimento delle tecniche artistiche tradizionali che sono le basi del Metodo Accademico e dell’Arte vista come comunicazione e narrazione del mondo contemporaneo.
Lo svolgimento dell’evento artistico-culturale raccoglierà le opere di alcuni tra i più interessanti artisti figurativi contemporanei che rappresentano le linee guida della Scuola, e il vincitore del Premio Arts in Rome creato appositamente per dare la possibilità ad artisti viventi di esporre presso un Museo. Verranno proposti inoltre workshops di arte gratuiti per ragazzi e famiglie.
Organizzazione di Arts in Rome, l’evento è inserito nell’ambito delle Manifestazioni d’interesse indette dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e rientra nel progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2019. Realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele e con il patrocinio della Regione Lazio

Informazioni Evento:
Roma, Museo nazionale etrusco di Villa Giulia
dal 26 Ottobre 2019 al 08 Novembre 2019

 

dal sito www.beniculturali.it