Atlantia, M5s apre a possibilità di evitare revoca concessione
A due giorni dalla sconfitta alle Regionali, il Movimento 5 Stelle apre per la prima volta alla possibilità che il governo non arrivi a revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia (Aspi), controllata di Atlantia.
Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, esponente di M5s.
La revoca della concessione è stata fortemente sostenuta dai pentastellati da quando, ad agosto del 2018, il crollo del ponte Morandi di Genova, gestito da Aspi, ha causato la morte di 43 persone.
Alla domanda di Radio 24 se sia possibile che non si arrivi alla revoca della concessione autostradale, Cancelleri ha risposto: “Per noi no, però può sempre accadere”.
“Spingo per la revoca della concessioni, ma la convinzione in politica conta poco, dobbiamo batterci per dare ai cittadini una risposta seria. Il governo è ancora seduto al tavolo e nessuna decisione è ancora stata persa”.
Stamattina il ministro delle Infrastrutture del Pd, Paola Micheli, ha detto che una decisione sull’eventuale revoca della concessione non è stata ancora presa e il governo è in attesa di pareri tecnici.
dal sito
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.