Berlusconi dona 10 milioni per i posti in terapia intensiva alla Fiera di Milano

Berlusconi dona 10 milioni per i posti in terapia intensiva alla Fiera di Milano

La nota di Forza Italia. Fondi messi a disposizione della Regione Lombardia. Gallera: “Ieri eravamo quasi a zero posti”

“Il Presidente Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze)”. E’ quanto si legge in una nota di Forza Italia.

In Lombardia è emergenza per i posti in terapia intensiva. E ieri, 16 marzo, ha spiegato l’assessore Gallera, “eravamo quasi a zero posti letto”. Il “recupero” dei respiratori per l’ospedale nella Fiera di Milano, ha proseguito l’assessore, “deve avvenire nei prossimi tre-quattro giorni, almeno l’ordine, non si può aspettare settimane”.

Dieci milioni di euro sono stati donati anche da Giuseppe Caprotti, figlio del fondatore di Esselunga. L’imprenditore ha annunciato la costituzione di un fondo a sostegno di iniziative terapeutiche in Lombardia contro il coronavirus e per un piano a favore delle categorie più deboli colpite dagli effetti dell’epidemia. L’iniziativa sarà realizzata in coordinamento con la Regione Lombardia e il Comune di Milano.

Nei giorni scorsi anche Bvlgari e Dolce&Gabbana, Marco Bizzarri, ceo di Gucci, e Giorgio Armani avevano fatto donazioni per contribuire a fronteggiare l’emergenza.

dal sito www.huffingtonpost.it