IL CESTO VIRTUALE

   Ritratto di Immagine (particolare) di Jeanne Jugan

Nel clima spettrale di Roma e nell’inquietante fragoroso silenzio della Chiesa, che non ricorda nemmeno gli oltre cento sacerdoti impegnati ad assistere i contagiati dal virus e anche loro morti da eroi, proponiamo l’importante iniziativa della Parrocchia dei Santi XII Apostoli di Roma che mantiene aperto (uno dei pochissimi) con innumerevoli difficoltà il Centro d’ascolto della Caritas parrocchiale di Via del Vaccaro, 9 (lato Parrocchia ) per le persone bisognose, malati, disoccupati, ex carcerati e disorientati.
Aiutiamoci, è il momento sella solidarietà militante.
Pubblichiamo il messaggio del Parroco Fra Agnello ai Parrocchiani.
Dopo il testo del messaggio troverete le coordinate bancarie per contribuire.

“Carissimi parrocchiani, da più di un mese la basilica è chiusa e non ci sono entrate perché non c’è la questua domenicale, non si celebrano sacramenti, non ci sono gruppi che lasciano offerte o pellegrini che accendano candeline e lascino qualche spicciolo. Di contro la Basilica è aperta tutti i giorni, le luci sono accese, la bolletta di Sorgenia arriva, ma, soprattutto, è aperto il Centro di ascolto per i poveri, devo pagare lo stipendio mensile e i contributi alla coordinatrice, abbiamo aiutato tante persone a pagare la spesa, a trovare un riparo per non stare in mezzo alla strada in questi giorni tristi… io confido molto nella provvidenza, il Signore non ha mai fatto mancare nulla. Sono certo che facendo girare tra voi questo cestino virtuale, al vostro buon cuore, non mancherà di dare un aiuto. Sapete in quali mani e, soprattutto, sapete che il valore vero è dato in rapporto al “come” più che al “quanto”.
Grazie, il Signore vi ricompensi! Fra Agnello”.

Questo è l’IBAN del Conto Corrente intestato a Parrocchia Santi XII Apostoli IT82C0503403200000000007479 BIC (Swift) BAPPIT21060

Fra’ Agnello e i Volontari del Centro di Ascolto

Attività e orari del Centro
Lunedì e giovedì pom. dalle 15 alle 18
Martedì e Mercoledì mattina dalle 10 alle 12.30

il primo e il terzo martedì del mese c’è la distribuzione di pacchi alimentari

Il Centro:
Ascolto
Accompagnamento
Aiuto per lo svolgimento delle pratiche burocratiche al fine di ottenere i buoni spesa per il Coronavirus Orientamenti ai servizi della Caritas diocesana o del Comune

In questo periodo abbiamo una urgenza nell’emergenza. Le persone hanno bisogno di un alloggio per non stare per strada

Ritratto di Immagine (particolare) di Jeanne Jugan, in religione Maria della Croce, è stata una religiosa francese, fondatrice della congregazione delle Piccole Sorelle dei Poveri; è stata proclamata santa da papa Benedetto XVI nel 2009.
www.katiekinglibreria.it

Immagine Basilica Santi XII Apostoli dal sito www.inbiciperoma.blogspot.com

Link qui di seguito riportati:
www.facebook.com/basilica.santi12apostoli
www.facebook.com/agnello.soia