Made in Italy, promuoviamo le eccellenze italiane

Made in Italy, promuoviamo le eccellenze italiane

Dalle eccellenze culinarie, dove tra le centinaia di migliaia di aziende che producono prodotti tipici lungo tutta la Penisola, alcuni marchi sono diventati veri e propri leader mondiali.

L’Italia è un paese che, storicamente, ha sempre dato una grandissima importanza alla produzione locale. Basta pensare che tra le 10 aziende più longeve del mondo, con più di mille anni di attività, ben 5 sono italiane. Dunque, un amore, tra gli italiani e la produzione locale, che ci portiamo dietro da secoli!

Le eccellenze Made in Italy

Non basterebbe un articolo, figuriamoci un paragrafo, per poter parlare o anche solo elencare le aziende e i prodotti Made in Italy, che hanno fatto e continuano a fare la storia. Dalle eccellenze culinarie, dove tra le centinaia di migliaia di aziende che producono prodotti tipici lungo tutta la Penisola, alcuni marchi sono diventati veri e propri leader mondiali. L’esempio che viene subito in mente è la Ferrero, con l’incredibile Nutella, conosciuta e amata nel mondo. Anche nel campo della moda, sono veramente tante le aziende italiane famose nel mondo, che hanno reso il Made in Italy un sinonimo di alta qualità ed eleganza. Da Armani a Gucci, passando per Valentino, Prada, Roberto Cavalli e tantissimi altri. Pensiamo, inoltre, anche ai motori, dove la Ford, gigante americano, dominava i mercati mondiali. Con un solo acerrimo nemico, Enzo Ferrari, che nonostante non producesse il numero di macchine e il fatturato della Ford, era riuscito a creare delle automobile inarrivabili. Tutt’ora la Ferrari è riconosciuta nel mondo come la macchina sportiva per eccellenza. Questi sono solo alcuni esempi di aziende italiane che hanno fatto e che continueranno a fare la storia. Ma il Made in Italy non è solo questo.

Le piccole/medie imprese

Il Made in Italy, non si riferisce solamente a questi colossi conosciuti in tutto il mondo. La qualità della produzione italiana, viene infatti notata ancora di più nelle piccole/medie imprese. Migliaia di imprenditori italiani, usano nozioni e trucchi del mestiere tramandati da generazioni, per raggiungere quella qualità che sarebbe impensabile in altri paesi. Sono proprio queste aziende il motore dell’economia italiana, dove la produzione locale ha un’importanza smisurata, ma che a volte dimentichiamo. Ed è proprio qui che noi di italiani.it possiamo intervenire.

Italiani.it si impegna a promuovere il Made in Italy

Italiani.it è una piattaforma con visibilità mondiale. Siamo ben radicati in Italia grazie ai nostri 50+ siti presenti sul territorio, ma abbiamo anche una forte presenza all’estero. Estero, dove abbiamo un’importante seguito sui nostri siti in città importanti in Europa e nel mondo (Londra, Barcellona, Buenos Aires, Los Angeles ecc) e con un importante seguito di italiani nel mondo e discendenti di italiani. Proprio per questo possiamo garantire alle imprese Made in Italy, a patto che rispecchino la qualità e l’eccellenza italiana, una vetrina mondiale. Una visibilità che sarebbe molto difficile da ottenere a meno di enormi investimenti, e che con noi è alla portata di tutti.

Dunque, riscopriamo insieme il piacere di comprare italiano, supportando le nostre aziende locali. Trovate su italiani.it i prodotti Made in Italy nei vostri dintorni, dai produttori di alimentari fino agli artigiani, con aziende che fanno della loro produzione un’arte, e hanno in mente sempre una parola: Qualità!

dal sito www.ilfaroonline.it