Il Roadshow virtuale (31 agosto – 18 settembre)

Il Roadshow virtuale (31 agosto – 18 settembre)

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE, SACE e SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere, organizzano un ciclo di Roadshow virtuali aperti alle imprese italiane e dedicati alla presentazione del Patto per l’Export, una strategia innovativa per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.
Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE, di SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.
Il Roadshow virtuale si svolgerà in dieci tappe a partire dal 31 agosto 2020; ciascuna tappa, della durata di 90 minuti, sarà declinata sulle esigenze dei diversi ambiti regionali. Nel corso di ciascun incontro i partecipanti avranno l’opportunità di interagire formulando quesiti ad hoc; un apposito team coordinato dagli enti organizzatori, sarà a disposizione per fornire riscontri e follow up mirati anche successivi.

Per conoscere il calendario di tutte le tappe e il format dell’evento, cliccare qui.

Le imprese interessate a partecipare dovranno registrarsi – indicando la tappa della propria Regione di appartenenza – attraverso l’apposito form di iscrizione raggiungibile cliccando qui.

Per visualizzare le informazioni relative al Roadshow virtuale sul sito di AGENZIA ICE cliccare qui.

 

dal sito www.esteri.it