“Freedom From Racism & Poverty”

di | 21 Set 2020

                                  Foto di Pietro Bergamaschini

“Freedom From Racism & Poverty”

21 settembre 2020 Ore 18:30

Ascoltando le parole di Sua Santità:

“Nessuno può ritenersi inutile,
Nessuno può dirsi cosi povero da non poter donare qualcosa agli altri.”

La Ambasciata presso la Santa Sede, seguendo le parole e le indicazioni di Sua Santità, Papa Francesco, sta proseguendo il suo cammino nei confronti delle persone bisognose dopo i risultati ottenuti alla prima edizione tenutesi a Roma in Vaticano, a Modica presso la Cattedrale di San Giorgio ed in fine a Milano presso Palazzo Reale.
Il 21 di Settembre, oltre essere l’Anniversario dell’Indipendenza del Belize, è anche la Giornata Mondiale della Pace nel mondo dichiarata dalle Nazioni Unite. La nostra Ambasciata ha pensato di organizzare una cena per le persone più bisognose e emarginate dalla società che soffrono silenti e ignorati in cooperazione con le Suore Missionarie di Santa Madre Teresa di Calcutta e la Comunità di Sant’Egidio. Le persone hanno bisogno di riprendersi la propria dignità ed è per ciò che abbiamo scelto una location Museale come Castel Sant’Angelo, cortesemente concessa dalla Direzione Regionale Musei Lazio. Sempre nello spirito di sensibilizzare il mondo per questa grave piaga che ci sta avvolgendo sempre di più, vogliamo continuare a dare un segnale forte.
Questo fenomeno della povertà e razzismo non può più essere un dramma silente, in questa occasione il Castello sarà totalmente illuminato con dei fari di luce che solcheranno il cielo di Roma e proiezioni video sulla sua facciata dove saranno proiettati, oltre il messaggio di Sua Santità, i messaggi di personalità del mondo che si sono distinte nella loro professione come la musica, lo sport, la cultura e premi Nobel, che hanno voluto dare il loro supporto a questa magnifica iniziativa. 7, PIAZZA DELL’OROLOGIO – 00186 ROMA – TEL. + 39 06 43688208 – EMBASSYBELIZE@BELIZEHOLYSEE.COM Elenco delle Personalità che interverranno con un Video Messaggio di solidarietà contro la povertà e il razzismo Sua Santità Papa Francesco Sua Eminenza Cardinale Angelo De Donatis Sua Eminenza Cardinale Oscar Rodríguez Maradiaga Superiore Generale Padre Arturo Sosa – Curia Generale Compagnia di Gesù Sua Santità Bartomoleo I di Costantinopoli Sua Beatitudine Patriarca Youssef Absi Patriarca di Antiochia e di tutto l’Oriente di Alessandria e di Gerusalemme Sua Eccellenza Imam Yahya Pallavicini Personalità Internazionale Martin Luther King – III Figlio di Martin Luther King Jr. Zvia Valdan figlia del Ex Presidente Israele Shimon Peres Zahwa Arafat figlia Ex Leader della Palestina Yasser Arafat Il Cantante Internazionale Zucchero Fornaciari che eseguirà una Canzone che lo stesso ha donato ai poveri del mondo. Personalità Prof. Gian Maria Gros-Pietro Presidente Intesa Sanpaolo Dott Lapo Elkann Sig. ra Ilary Blasi Dott. Piero Chiambretti Mondo dello Sport Dott. Giovanni Malagò – Presidente del CONI Sig. Cristiano Ronaldo – 5 volte Pallone d’Oro Sig. Francesco Totti – Campione Mondiale Sig. Ciro Immobile – Scarpa d’Oro Sig. Javier Zanetti – Argento Olimpico Sig. Romelu Lukaku – Scarpa di Bronzo Campionato Mondiale Premi Oscar Il Premio Oscar Sig. Giuseppe Tornatore Premio Oscar Sig.ra Lina Wertmuller

 

da Ambasciata del Belize
Presso la Santa Sede