Sotheby’s: Magnifici gioielli

Sotheby’s: Magnifici gioielli

Asta dal vivo: 9 dicembre 2020 • 10:00 EST • 14:00 EST • New York

L’asta Magnificent Jewels del 9 dicembre a New York è caratterizzata da squisiti gioielli delle collezioni di Cecile Zilkha e Marylou Whitney e completata da un gruppo eccezionale di diamanti Fancy Coloured di alta qualità nei toni del rosso, blu, arancione, rosa, verde e giallo . Per gli intenditori di design, c’è una ricca selezione di gioielli vintage di Cartier, Boivin, Belperron e Schlumberger e uno straordinario gruppo di capolavori Art Déco di Boucheron, Bulgari, Cartier e Yard.

La collezione Zilkha
Rinomata per la sua eleganza senza tempo, la filantropia dedicata e l’interesse per le arti per tutta la vita, la collezione di Cecile riflette il suo iconico senso dello stile e affetto per oggetti di qualità e artigianato superlativi.

La collezione Whitney
Marylou Whitney, generosa filantropa, allevatrice di purosangue, mecenate d’arte, moglie e madre devote e affascinante hostess della società. Conosciuta nel mondo delle corse come la “Regina di Saratoga”, Marylou era una donna straordinaria che ha toccato la vita di molti e sarà ricordata per la sua energia illimitata, l’eccezionale gentilezza e lo stile iconico.

 

dal sito www.sothebys.com