Sotheby’s: Il Mondo Nascosto di Christo e Jeanne-Claude

di | 1 Feb 2021

Sotheby’s: Il Mondo Nascosto di Christo e Jeanne-Claude

Asta live: 17 febbraio 2021 • 15:00 CET • Parigi

Visualizza il catalogo PDF

È sempre un momento speciale quando compaiono sul mercato opere delle collezioni personali di artisti, ma mai più di quando quegli artisti sono tra i nomi più celebrati al mondo.
Sotheby’s è onorata di annunciare la vendita di opere dello storico studio di New York e casa degli artisti di fama internazionale Christo e Jeanne-Claude. Gli inviti di raccolta accattivanti del mondo per passo nella sfera privata della coppia di artisti di fama, attraverso quasi 400 lotti che mostrano la gamma delle loro ispirazioni artistiche, le amicizie con i principali 20 th artisti secolo, e lo studio famoso in cui Christo e Jeanne-Claude proiettate la loro visione artistica al mondo.
Inoltre, la collezione include diverse opere di Christo e Jeanne-Claude che coprono la loro carriera pluridecennale, con molti dei loro progetti pubblici più noti, come The Pont Neuf Wrapped, Project for Paris, The Umbrellas e Joint Project for Japan e USA, così come le loro famose serie Package e Store Front degli anni ’60.

 

dal sito www.sothebys.com