Sotheby’s: Greatest Hits di Keith Haring: The Pop Shop Drawings

di | 1 Mar 2021

Sotheby’s: Greatest Hits di Keith Haring: The Pop Shop Drawings

Apertura delle offerte: 5 marzo 2021 • 10:00 EST • New York

Sotheby’s è entusiasta di presentare una vendita online con un raro e unico gruppo di 12 disegni originali di Keith Haring. Conosciute come “Pop Shop Drawings”, queste opere del 1985 sono le immagini iconiche che sono servite come opere d’arte alla base delle famose stampe serigrafiche di Haring Pop Shop e di altri prodotti Pop Shop che hanno trasformato la sua pratica in un amato fenomeno culturale globale.

I 12 disegni che saranno offerti da Sotheby’s presentano le immagini più significative dell’alfabeto visivo di Haring: inclusi i migliori amici, cani che abbaiano, acrobati e ballerini. Ciascuno di 11 x 14 pollici, queste composizioni di inchiostro su carta di uguali dimensioni mostrano una panoramica completa dei personaggi e dei motivi di Haring che sono alla base del suo interesse specifico per i temi socio-politici del suo tempo.

Fondato nel 1986, Haring’s Pop Shop si trovava in un negozio in Lafayette Street a Lower Manhattan. Qui Haring ha venduto sia la sua arte che la merce, cercando di colmare il divario tra il mondo delle belle arti e dell’arte commerciale, portando il suo lavoro a un pubblico più ampio e rendendolo più accessibile. Haring vedeva il suo Pop Shop come un portale che permetteva a una moltitudine di persone in tutto il mondo di avere un accesso senza precedenti alla sua arte. Nelle sue stesse parole, “The Pop Shop rende il mio lavoro accessibile. Si tratta di partecipazione ad un grande livello. “

Presentati pubblicamente per la prima volta dalla loro creazione il 4 settembre 1985, questi 12 disegni di Pop Shop si riuniscono questo marzo per una mostra di qualità museale presso la sede di Sotheby a New York. Insieme, queste opere forniscono una finestra coerente sul genio di Keith Haring e sulle celebri immagini che hanno lanciato la sua carriera negli anni ’80 e continuano a definire la sua eredità sia ora che negli anni a venire.

Seguendo le linee guida per la quarta fase di riapertura di Manhattan, siamo in grado di accogliere i clienti nel nostro edificio solo su appuntamento. La mostra per questa vendita aprirà il 5 marzo e si chiuderà il 14 marzo alle 13:00. Per fissare un appuntamento, fai clic qui o contatta appuntamentiNY@sothebys.com o +1 212 606 7171. Puoi leggere ulteriori informazioni sui nostri requisiti di sicurezza qui.

 

dal sito www.sothebys.com