Leggiamo insieme. Club di lettura / Reading club

di | 1 Set 2021

Leggiamo insieme. Club di lettura / Reading club

Giovedì 16 settembre 2021 dalle 18:00 alle 20:00, l’Istituto Italiano di Cultura riprenderà con il Club di Lettura con una serie di sei incontri di lettura e discussione online in lingua italiana dedicate ad un libro per serata.

Il primo libro di cui parleremo sarà giovedì 16 settembre Splendi come vita di Maria Grazia Calandrone edito da Ponte alle Grazie. Il laboratorio sarà curato da Anastasia Manna.

Ogni workshop si terrà in lingua italiana.

Il Club di Lettura proseguirà nelle seguenti date:

• Giovedì 30 settembre, Giulia Caminito, L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani) curato da Franco Tirletti

• Giovedì 14 ottobre, Donatella Di Pietrantonio, Borgo Sud (Einaudi) curato da Dora Gatti

• Giovedì 28 ottobre, Daniele Petruccioli, La casa delle madri (TerraRossa) curato da Monica Ercolano

• Giovedì 11 novembre, Alice Urciuolo, Adorazione (66thand2nd) curato da Dora Gatti

• Giovedì 25 novembre, Roberto Venturini, L’anno che a Roma fu due volte Natale (SEM) curato da Anstasia Manna

 

I libri scelti per questo sono stati tutti nominati per il Premio Strega 2021.

I laboratori saranno condotti dai docenti di italiano dell’Istituto Italiano di Cultura e i partecipanti dovranno aver letto il libro in anticipo (preferibilmente in italiano).

Per partecipare inviare una mail con la propria iscrizione a corsilingua.iicamsterdam@esteri.it indicando il proprio nome e la serata o le serate a cui si desidera partecipare.

La partecipazione al circolo di lettura è aperta a tutti ed è gratuita.

I libri per queste serate di lettura possono essere acquistati presso l’istituto, e in tal caso offriamo ai soci della Biblioteca dell’istituto uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto. Per maggiori informazioni inviare una mail a corsilingua.iicamsterdam@esteri.it

Buona lettura e arrivederci a presto!

 

dal sito www.iicamsterdam.esteri.it